Azienda - Stefano Mardegan S.r.l.

VISION

La Stefano Mardegan guarda al futuro in modo propositivo e audace, con consapevolezza e rispetto per la tradizione e i valori della sua storia.

L’azienda ritiene la sostenibilità ambientale un aspetto imprescindibile del suo sviluppo e lavora attivamente per mettere in pratica i principi e i processi del recycling e dell’upcycling.

L’obiettivo della Stefano Mardegan è di sostenere una crescita virtuosa, improntata al consolidamento del mercato italiano, a una maggiore presenza sul mercato estero e all’apertura ai settori di alta gamma ed elevato contenuto tecnico (fashion e design).

L’attività di ricerca e il miglioramento dell’organizzazione rappresentano due punti nodali della strategia dell’azienda e sono orientati a garantire una sempre maggiore efficacia ed efficienza dei servizi offerti.

La Stefano Mardegan è impegnata a sviluppare la produzione interna nell’ottica di un’equilibrata combinazione di creatività e tecnologia, ad aumentare e diversificare la gamma prodotti in maniera proattiva e in base alle esigenze espresse dal mercato e ad ampliare la rete vendita in termini di agenti e distributori.

MISSION

infografica-mardegan-mission-vision

La Stefano Mardegan produce e distribuisce tessuti tecnici. L’azienda nasce nel 1998 dalla visione “artigianale” di Stefano Mardegan e dal suo desiderio di realizzarsi a livello professionale creando un’attività imprenditoriale.

Nel corso degli anni, la Stefano Mardegan si è trasformata da piccola realtà in un’azienda strutturata.

Lo spirito familiare e il rapporto di profonda fiducia tra la direzione e i dipendenti, gratificati da una grande autonomia e libertà decisionale, hanno portato alla costruzione di un ambiente di lavoro sereno, positivo e costruttivo e di un gruppo unito, motivato e con un forte senso di appartenenza.

La passione, la serietà, la competenza e l’affidabilità sono state le chiavi di volta e le direttrici della crescita del business e dell’affermazione sui mercati nazionale ed estero dell’azienda.

L’adozione di nuove soluzioni logistiche ha accompagnato lo sviluppo della Stefano Mardegan, nell’ottica di garantire un livello di servizio sempre elevato ed efficiente. Dall’ufficio senza stock di materiale degli inizi, l’azienda conta oggi due sedi a Milano e Borgaro (TO) e un magazzino di oltre 2mila m2, oltre un piccolo deposito in Francia. A massima capienza, all’interno di quest’ultimo sono stoccati 1 milione e 300mila m2 di tessuto e più di 100 articoli diversi in svariati colori.

La conoscenza e la competenza multisettoriale e multiprodotto, che nascono da un approccio dinamico e da una continua attività di ricerca, sono la forza della Stefano Mardegan e ciò che la rende unica nell’ambito della produzione e della distribuzione di tessuti tecnici.

L’azienda risponde alle esigenze dei clienti in maniera professionale, veloce e precisa e ha nella flessibilità operativa uno dei suoi capisaldi. La capacità di proporre soluzioni “su misura” nasce da una esperienza di oltre 20 anni e si basa su un collaudato network di fornitori, terzisti e partner italiani ed esteri.

La Stefano Mardegan crede nel valore e nell’importanza dei rapporti umani e agisce concretamente per costruire relazioni lavorative improntate al rispetto, all’ascolto e alla disponibilità. La volontà dell’azienda è di instaurare con i clienti collaborazioni basate sulla fiducia, professionali senza indulgere al formalismo, soddisfacenti e durature.